Spedizioni e resi

Modalità e spese di consegna 

La fattura di vendita viene emessa solo nel caso in cui il cliente in fase di registrazione inserisca la P.iva o Codice fiscale, questa viene inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine e delle spese di consegna.

In seguito al ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento IDRO-TOP Srls provvede, qualora il prodotto sia disponibile a magazzino, ad organizzare la spedizione a mezzo vettore. Qualora il prodotto non fosse disponibile IDRO-TOP Srls provvede a comunicare al Cliente i tempi di approvvigionamento. Non tutti i prodotti pubblicati sul portale www.ventilclima.it sono disponibili a magazzino.

Dal momento in cui il prodotto viene spedito dai nostri magazzini, il tempo di consegna e' generalmente di 36/48 ore lavorative. Per i prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente in 4/6 giorni lavorativi. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna e' stimato indicativamente più lungo . Qualora il Cliente dovesse optare per una spedizione assicurata, le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potrà richiedere tempi di consegna maggiori rispetto a quelli sopraindicati.

La consegna dei prodotti si intende al bordo strada, salvo diversa comunicazione al nostro servizio clienti info@ventilclima.it quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto.

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente e' tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta (specificando il motivo della riserva: "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quando consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni solari dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del vettore a causa di reiterata impossibilita di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato, la merce verrà fatta rientrare presso i magazzini di IDRO-TOP Srls e le relative spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente. 

La merce viaggia a carico e rischio del'acquirente. Il venditore non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione e/o dei disagi da questi derivanti. 

Valore rimborsato in caso di danneggiamento da parte del vettore:

- spedizione non assicurate: in caso di danno il vettore rimborsa 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi della normativa di legge vigente (D.Lgs. 286/2005)

- spedizioni assicurate (prevedono un extracosto per il Cliente): viene rimborsato l'intero costo del prodotto acquistato. In tal caso le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potrà richiedere tempi di consegna maggiori.

Il Cliente può optare per l'una o per l'altra modalità di spedizione selezionando, durante la fase di conferma dell'ordine la relativa voce nel menu metodo di spedizione. Il sistema provvederà in automatico ad aggiornare la tariffa in base alle dimensioni del prodotto e alla destinazione finale della merce. 

Nell'eventualità' di danneggiamento alla merce da parte del vettore, IDRO-TOP Srls si farà carico gratuitamente della gestione della pratica di rimborso, che potra' essere avviata solamente una volta ricevuta la merce danneggiata. 

Successivamente al rientro della merce danneggiata presso i depositi di IDRO-TOP Srls il Cliente avrà facoltà di:

in caso di spedizione Assicurata:

- annullare l'ordine e ricevere da IDRO-TOP Srls un rimborso pari al valore dell'ordine eseguito.

- richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente o differente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verrà prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilità a magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, IDRO-TOP Srls comunicherà i tempi di approvvigionamento).

in caso di spedizione Non Assicurata

- annullare l'ordine e ricevere da IDRO-TOP Srls un rimborso pari a 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs 286/2005

- richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verrà prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilità di magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, IDRO-TOP Srls comunicherà i tempi di approvvigionamento).

 

Costi di spedizione 

Tali costi variano a seconda del prodotto selezionato, della zona di destinazione e del tipo di spedizione (assicurata e non assicurata). Per un calcolo immediato, e' sufficiente inserire all'interno del carrello la merce desiderata, selezionare il tipo di spedizione (assicurata o non assicurata): il sistema provvederà in automatico al calcolo dei costi finali. Per un calcolo esatto suggeriamo ai Clienti di registrarsi al portale, permettendo al sistema di identificare immediatamente la destinazione attraverso il codice di avviamento postale. 

Nel caso in cui il vettore utilizzato per la spedizione renda disponibile un tracking number della stessa, IDRO-TOP Srls provvederà a comunicarlo al Cliente. Tale codice potrà essere utilizzato per la verifica dello stato della stessa, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai corrieri.

 

Pagamento in contrassengo 

Come specificato nelle Condizioni di Vendita IDRO-TOP Srls, accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari. Se il Cliente non si renderà disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalità, il vettore non effettuerà la consegna e la merce verrà immediatamente fatta rientrare a IDRO-TOP Srls, che addebiterà i costi sostenuti al cliente. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo pari al 10% del valore dell'ordine inclusi i costi di spedizione (con un minimo di 20 euro). 

Tale forma di pagamento e' consentita solo per importi d'ordine inferiori a €2.000,00

Come specificato nelle Condizioni di Vendita, IDRO-TOP Srls, accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari

Se il Cliente non si renderà disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalità, il vettore non effettuerà la consegna e la merce verra' immediatamente fatta rientrare a IDRO-TOP Srls, che addebiterà i costi sostenuti al cliente.

Tale forma di pagamento e' consentita solo per importi d'ordine inferiori a €2.000,00

 

Ritiro in sede 

E' inoltre possibile per i Clienti che ne hanno l'opportunità di ritirare quanto ordinato direttamente presso i nostri magazzini. Naturalmente questo comporterà l'azzeramento dei costi di spedizione.

 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di spedizione siamo a disposizione all'indirizzo mail info@ventilclima.it 

 

IDRO-TOP Srls  Partita Iva 11517060965