I tuoi termini e condizioni d'uso
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Identità del venditore - Condizioni generali di vendita - Conclusione del contratto - Oggetto del contratto e Catalogo online - Modalità di pagamento - Modalità e spese di consegna - Sostituzione dei prodotti - Diritto di recesso – Garanzie – Reclami - Tutela della privacy - Legge applicabile e foro competente - Contributo Raee - Clausole vessatorie
1. Identità del venditore
Titolare del sito www.ventilclima.it e venditore dei prodotti in esso contenuti del Marchio Idrotop (di seguito Idrotop) è:
IDRO-TOP Srls con sede legale in piazza della conciliazione, 2,20123 Milano MI
Partita IVA e Codice Fiscale: 11517060965
REA: MI - 2609152
Contatti: 2 linee telefoniche 0341 1762206 -1767083 fax 0341 1767083
Mail: info@ventilclima.it
2. Condizioni generali di vendita
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
Con particolare riferimento al Titolo III "Modalità contrattuali", Capo II "Particolari modalità di conclusione del contratto", Sezione II "Contratti a distanza"; D.Lgs. n. 70 del 9/4/2003, "Attuazione della Direttiva CE n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico"; D.Lgs. n. 114 del 31/3/1998, "Riforma della disciplina relativa al Commercio") disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti in vendita sul sito web e conclusi secondo le modalità qui descritte.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intenderanno espressamente accettate da chi procede all'acquisto on line. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L'inoltro della richiesta d'acquisto presuppone l'integrale conoscenza e l'incondizionata accettazione delle presenti condizioni Generali di Vendita. Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate da Idrotop senza alcun preavviso. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'inoltro dell'ordine da parte del Cliente.
3. Conclusione del contratto
Per poter concludere un ordine di acquisto, l'Utente deve prima registrarsi come Cliente al sito web , fornendo informazioni utili all'emissione della fattura ed alla consegna. Questi dati, che verranno trattati in conformità a quanto previsto dalla Legge sulla Privacy (L. 675/96) , potranno essere modificati dal Cliente in qualunque momento. La registrazione non vincola in alcun modo all'acquisto; l'utente che dopo aver effettuato la registrazione intenda procedere ad un acquisto, dovrà seguire la procedura indicata dal sistema informatico.
Il contratto di acquisto stipulato tra il Cliente ed Idrotop deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Idrotop. L'accettazione finale viene espressa a mezzo email di conferma spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la registrazione. Da quel momento l'ordine è registrato nel nostro sistema e verrà successivamente evaso dal nostro Staff. Vi è la possibilità, nel tempo che intercorre fra la registrazione del Vostro ordine e l'evasione dello stesso, che il prodotto possa già non essere più disponibile.
In tal caso il nostro Staff si impegnerà a ordinare il prodotto (tempi medi di approvvigionamento 20 giorni) per poi procedere alla spedizione dello stesso. Qualora il prodotto non sia più disponibile, il nostro staff si impegnerà a contattarvi tempestivamente per informarvi della mancata disponibilità del prodotto ed a rimborsarvi nel caso di pagamento già effettuato. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine ed un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Idrotop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Idrotop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.
Per ogni ordine effettuato Idrotop emette fattura del materiale spedito; la fattura verrà trasmessa insieme alla merce oppure a mezzo email o cartaceo. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
4. Oggetto del contratto e Catalogo online
Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo on-line del sito . Salvo diverse pattuizioni scritte, il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. Idrotop si riserva il diritto di variare, senza alcun preavviso, il catalogo dei prodotti ed i relativi listini. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Idrotop si impegna a contattare il Cliente entro 30 giorni dal momento dell'inoltro dell'ordine, comunicando a mezzo e-mail l'indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative.
In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell'ordine, qualora Idrotop ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, optare per altro prodotto, a cui si applicheranno i prezzi e le tariffe relative, oppure annullare l'ordine ottenendo la restituzione integrale del prezzo eventualmente già pagato.
Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell'apposito catalogo on-line del sito internet . La scheda d'ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione e/o assicurazione della merce) verranno complessivamente visualizzati prima dell'inoltro dell'ordine.
L'immagine eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto ha un valore meramente descrittivo e può non essere coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il colore dell'articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall'utilizzatore del pc. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Non tutti i prodotti potranno essere forniti con manuale in lingua italiana: l'acquirente acconsente a che il manuale possa essere fornito anche in lingua diversa. Alcuni prodotti potranno essere forniti con presa elettrica c.d. tedesca (cioè a 2 poli con contatti di terra laterali).
5. Modalità di pagamento
La merce può essere pagata con bonifico bancario anticipato o contrassegno alle seguenti condizioni:
Bonifico Bancario Anticipato: la processazione dell'ordine e l'approvvigionamento della merce avranno inizio solo successivamente al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Idrotop (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Idrotop che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Intestatario C/C: IDRO-TOP srls
Banca: BANCA DI CREDITO COOPERATIVODI MILANO - SOCIETA' COOPERATIVA - Fil. Paderno Dugnano
IBAN: IT69Z0845333520000000223713
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell'ordine - nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Contrassegno: per il pagamento in contrassegno Idrotop accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari, a seconda dell'importo dell'ordine.
Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di:
10% (con un minimo di 20 euro) del valore complessivo dell'ordine, più le spese di spedizione.
Per importi in contrassegno inferiori ad € 1.032,00 è accettato il SOLO pagamento per denaro contante. Per importi superiori alla cifra suddetta è accettato SOLO il pagamento mediante assegno circolare intestato a IDROTOP. Se il Cliente non si renderà disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalità, il vettore non effettuerà la consegna e la merce verrà immediatamente rispedita ad Idrotop, che addebiterà i costi sostenuti al Cliente.
Tale forma di pagamento e' consentita solo per importi d'ordine inferiori a € 2.000,00
IMPORTANTE: il pagamento a mezzo contrassegno NON e' possibile con le spedizioni NON assicurate al fine di evitare spiacevoli disguidi in merito al pagamento della merce in caso di danneggiamento derivante dalla spedizione.
Carta di credito: il pagamento puó essere effettuato utilizzando carta di credito attraverso il circuito Visa Master Card, diffuso in tutto il mondo.
Per questa tipologia di pagamento Idrotop non richiede nessuna percentuale aggiunta al valore del transato.
Il pagamento on-line viene gestito dalle piu’ avanzate tecniche di sicurezza di PayPal, con uno dei sistemi piu’ efficaci di gestione dei rischi disponibile, a livello mondiale.
Tutte le transazioni per l'acquisto di prodotti presso il portale Idrotop vengono indirizzate immediatamente ai server sicuri di Paypal: tale sistema evita la perdita o il "furto" dei dati sensibili del compratore.
6. Modalità e spese di consegna
Per ogni ordine evaso IDROTOP emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, e su richiesta scritta può essere inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.p.R 445/2000 e D.l. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione al portale. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
In seguito al ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento IDROTOP provvede, qualora il prodotto sia disponibile a magazzino, ad organizzare la spedizione a mezzo vettore. Qualora il prodotto non fosse disponibile IDROTOP provvede a comunicare al Cliente i tempi di approvvigionamento. Non tutti i prodotti pubblicati sul portale www.ventilclima.it sono disponibili a magazzino.
Dal momento in cui il prodotto viene spedito dai nostri magazzini, il tempo di consegna e' generalmente di 24/36 ore lavorativi. Per i prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente in 8/10 giorni lavorativi. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna e' stimato indicativamente in 4/5 giorni lavorativi. Qualora il Cliente dovesse optare per una spedizione assicurata, le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potrà richiedere tempi di consegna maggiori rispetto a quelli sopraindicati.
La consegna dei prodotti si intende al bordo strada, salvo
-
diversa comunicazione al nostro servizio clienti info@ventilclima.it quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente e' tenuto a controllare:
-
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria
-
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta (specificando il motivo della riserva: "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quando consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità' fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni solari dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del vettore a causa di reiterata impossibilita di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato, la merce verrà fatta rientrare presso i magazzini di IDROTOP e le relative spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La merce viaggia a carico e rischio del'acquirente. Il venditore non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione e/o dei disagi da questi derivanti.
Valore rimborsato in caso di danneggiamento da parte del vettore:
-
spedizione non assicurate: in caso di danno il vettore rimborsa 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi della normativa di legge vigente (D.Lgs. 286/2005)
-
spedizioni assicurate (prevedono un extracosto per il Cliente): viene rimborsato l'intero costo del prodotto acquistato. In tal caso le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potrà richiedere tempi di consegna maggiori.
Il Cliente può optare per l'una o per l'altra modalità di spedizione selezionando, durante la fase di conferma dell'ordine la relativa voce nel menu metodo di spedizione. Il sistema provvederà in automatico ad aggiornare la tariffa in base alle dimensioni del prodotto e alla destinazione finale della merce.
Nell'eventualità' di danneggiamento alla merce da parte del vettore, IDROTOP si farà carico gratuitamente della gestione della pratica di rimborso, che potra' essere avviata solamente una volta ricevuta la merce danneggiata.
Successivamente al rientro della merce danneggiata presso i depositi di IDROTOP il Cliente avrà facoltà di:
in caso di spedizione Assicurata
- annullare l'ordine e ricevere da IDROTOP un rimborso pari al valore dell'ordine eseguito.
- richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente o differente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verrà prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilità a magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, IDROTOP comunicherà i tempi di approvvigionamento).
in caso di spedizione Non Assicurata
- annullare l'ordine e ricevere da IDROTOP un rimborso pari a 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs 286/2005
- richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verrà prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilità di magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, IDROTOP comunicherà i tempi di approvvigionamento).
Costi di spedizione
Tali costi variano a seconda del prodotto selezionato, della zona di destinazione e del tipo di spedizione (assicurata e non assicurata). Per un calcolo immediato, e' sufficiente inserire all'interno del carrello la merce desiderata, selezionare il tipo di spedizione (assicurata o non assicurata): il sistema provvederà in automatico al calcolo dei costi finali. Per un calcolo esatto suggeriamo ai Clienti di registrarsi al portale, permettendo al sistema di identificare immediatamente la destinazione attraverso il codice di avviamento postale.
Nel caso in cui il vettore utilizzato per la spedizione renda disponibile un tracking number della stessa, IDROTOP provvederà a comunicarlo al Cliente. Tale codice potrà essere utilizzato per la verifica dello stato della stessa, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai corrieri ai seguenti indirizzi:
SDA Express Courier - www.sda.it
ROBUSTELLI TRASPORTI SPEDIZIONI srl - info@robustellitrasporti.com
Pagamento in contrassengo
Come specificato nelle Condizioni di Vendita IDROTOP , accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari. Se il Cliente non si renderà disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalità, il vettore non effettuerà la consegna e la merce verrà immediatamente fatta rientrare a IDROTOP , che addebiterà i costi sostenuti al cliente. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo pari al 10% del valore dell'ordine inclusi i costi di spedizione (con un minimo di 20 euro).
Tale forma di pagamento e' consentita solo per importi d'ordine inferiori a €2.000,00
Come specificato nelle Condizioni di Vendita, Idrotop, accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari.
Se il Cliente non si renderà disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalità, il vettore non effettuerà la consegna e la merce verra' immediatamente fatta rientrare a Idrotop, che addebiterà i costi sostenuti al cliente.
Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo pari al 10% del valore dell'ordine inclusi i costi di spedizione (con un minimo di 20 euro).
Tale forma di pagamento e' consentita solo per importi d'ordine inferiori a €2.000,00
7. Sostituzione dei prodotti
Nel caso in cui, per mero errore, venga consegnato un prodotto diverso da quello ordinato dall'acquirente-consumatore come specificato nella richiesta d'acquisto (ad es.: diverso modello di asta doccia, bollitore di diversa dimensione, box doccia con finitura differente da quella ordinata), Idrotop si impegna, nel più breve tempo possibile, a provvedere alla sostituzione del prodotto medesimo.
A tal fine, è necessario che il cliente informi tempestivamente Idrotop della diversità riscontrata, inviando una comunicazione all'indirizzo e-mail info@ventilclima.it. Solo ed esclusivamente in detta ipotesi, le spese di spedizione che il cliente dovrà sostenere per restituire il prodotto e quelle che Idrotop dovrà sostenere per effettuare la riconsegna del prodotto, saranno interamente a carico di Idrotop.
8. Diritto di recesso
Definizioni:
- Acquirente professionista: società, persona fisica o giuridica che acquista beni per scopi collegati all'attività' imprenditoriale svolta.
- Acquirente consumatore: persona fisica che acquista beni per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta.
IDROTOP avrà il diritto di recedere dal contratto integralmente o parzialmente mediante comunicazione scritta da inviarsi all'Acquirente a mezzo e-mail. L'Acquirente non avrà diritto a ricevere alcun risarcimento per danni eventualmente derivanti dal recesso di IDROTOP
L'acquirente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto con IDROTOP, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
L'Acquirente professionista non può esercitare il diritto di recesso.
Le parti pattuiscono che l'indicazione nell'ordine di un numero di partita IVA nel modulo d'ordine, o nella registrazione delle informazioni personali, di un numero di partita IVA qualifica l'acquirente come professionista.
Modalità di esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il menzionato termine di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a IDROTOP mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile utilizzare, a tal fine, posta elettronica o fax, a condizione che la comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
A seguito comunicazione scritta dall'Acquirente (raccomandata con avviso di ricevimento), IDROTOP trasmetterà conferma del recesso tramite mail all' indirizzo indicato nell'ordine.
Esecuzione del diritto di recesso da parte dell'Acquirente
Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente da parte dell'Acquirente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto del termine sopraindicato e della modalità di comunicazione descritta.
Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall'ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Rientro del bene sottoposto a diritto di recesso da parte dell'Acquirente
Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Si raccomanda di curare l'imballo al fine di evitare danneggiamenti nel trasporto di ritorno e di applicare relativa assicurazione per la spedizione. IDROTOP non risponde di eventuali danni e smarrimento di beni restituiti senza assicurazione dello stesso.
La merce dovrà essere restituita presso la sede di :IDROTOP via della Foppa 2/2 23848 OGGIONO , oppure presso la sede operativa che verrà indicata nella mail di Conferma del Recesso.
Modalità di rimborso all'Acquirente
In caso di recesso esercitato da IDROTOP ed in caso di pagamento già ricevuto, IDROTOP provvederà alla restituzione dello stesso maggiorato degli interessi legali. A tal fine, su richiesta di IDROTOP, l'Acquirente dovrà indicare le proprie coordinate bancarie.
In caso di recesso esercitato dall'Acquirente, IDROTOP procederà al rimborso di quanto pagato dallo stesso, tramite accredito con bonifico bancario. A tal fine l'Acquirente dovrà indicare le proprie coordinate bancarie all'interno della comunicazione scritta del diritto di recesso.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore in modo corretto, IDROTOP rimborserà il valore del bene precedentemente acquistato. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui IDROTOP è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Condizioni necessarie per l'esecuzione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, cablaggi ecc...).
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
A norma di Legge, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell'Acquirente. La merce viaggia a carico e rischio dell'Acquirente sino al suo rientro nei magazzini di IDROTOP consiglia di effettuare spedizione assicurata. IDROTOP non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione.
In caso di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione, il diritto di recesso non potrà essere esercitato. IDROTOP darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei propri magazzini o dalla comunicazione di anomalia da parte del vettore). L'Acquirente avrà cosi modo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore da lui scelto e ottenere, da questi, un rimborso per quanto accaduto; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contestualmente all'annullamento della richiesta di recesso.
Al rientro in magazzino della merce, questa sarà esaminata per valutare l'integrità' della confezione originale e la sua completezza, nonché eventuali danni o manomissioni apportati alla merce stessa. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino non integri o incompleti, oppure la merce risulti danneggiata o manomessa, IDROTOP si riserva di trattenere le spese necessarie per il ripristino o la sostituzione della stessa.
Effetti
Con il rispetto dei termini, delle modalità e delle condizioni necessarie sopra indicate, le parti contraenti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto di vendita a distanza.
Qualora non siano rispettate tutte le prescrizioni stabilite nelle presenti condizioni generali di vendita circa il corretto e regolare esercizio del diritto di recesso, l'acquirente-consumatore non ha il diritto ad ottenere il rimborso delle somme corrisposte a titolo di corrispettivo dell'acquisto del prodotto. All'acquirente-consumatore è, tuttavia, riconosciuta la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione del medesimo prodotto originariamente consegnato e successivamente reso dall'acquirente-consumatore. Nel caso in cui l'acquirente-consumatore non intenda avvalersi della predetta facoltà, il cui esercizio va comunicato tempestivamente inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo e-mail info@ventilclima.it la parte fornitrice si ritiene legittimata a trattenere il prodotto reso e le somme già corrisposte a titolo di corrispettivo dell'acquisto del prodotto medesimo.
9. Garanzie
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05.
Per fruire dell'assistenza in garanzia ti basta conservare la fattura (o il DDT di trasporto), che riceverai via e-mail in formato elettronico PDF.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Idrotop provvede, senza spese per te, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, saranno addebitati al Consumatore gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Idrotop.
10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere indirizzato a: IDROTOP via della Foppa 2/2 23848 Oggiono LC
11. Tutela della privacy
Ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n.675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:
- I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti finalità:
-
registrazione al sito e ai suoi servizi
-
fatturazione per ordini effettuati
-
comunicazioni commerciali relative a prodotti e servizi forniti da IDROTOP
Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate
Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e indirizzo mail è obbligatorio, al fine di poterLe offrire la massima assistenza commerciale e tecnica durante l'acquisto o l'utilizzo dei servizi dello showroom www.ventilclima.it. I dati personali verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, con il preventivo consenso espresso dal titolare dei dati per tali finalità durante l'iscrizione al sito di IDROTOP
La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto.
Il titolare del trattamento è IDROTOP , presso la sede legale di viale Dante Alighieri 14 LECCO 23900
Qualsiasi informazioni può essere inoltrata a info@ventilclima.it
Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede nonché presso le altre sedi di IDROTOP ed è curato solo dal personale ad esso incaricato.
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996)
L'interessato ha diritto inoltre di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma leggibile, di conseguenza e' in pieno possesso dei sotto elencati diritti.
Il Cliente ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali
- delle finalità e modalità del trattamento
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Il Cliente ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
12. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente ed IDROTOP s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, a norma dell'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecco.
13. Contributo Raee
Cambia il modo di gestire la raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici, in sigla RAEE. Entra in vigore anche in Italia una nuova Legge che allinea il nostro Paese con quanto già accade nell'Unione Europea.
Le aziende produttrici e importatrici di apparecchi elettrici ed elettronici avranno il compito di gestire su tutto il territorio nazionale i rifiuti derivanti dai prodotti hi-tech.
Per finanziare le attività relative al corretto trattamento e riciclo degli apparecchi elettrici ed elettronici non più funzionanti, la Legge prevede un Eco-contributo RAEE sui nuovi prodotti messi in vendita a partire dal 12 novembre 2007.
La Legge consente ai produttori di evidenziare i costi per lo smaltimento tramite un Eco-contributo, aggiunto al prezzo del prodotto, oppure includere il contributo ambientale nel prezzo del bene IDROTOP come scelta aziendale, include nel prezzo del bene l'importo dell'Eco-contributo; tale valore verra' successivamente scorporato all'emissione di fattura valida ai fini fiscali.L’Eco-contributo visibile permette di conoscere con la massima trasparenza i costi per il riciclo dei RAEE, diversi per tipologia di apparecchio. L’Eco-contributo RAEE serve infatti esclusivamente a finanziare il processo di riciclo dei vecchi prodotti elettrici ed elettronici, dal ritiro presso i centri di raccolta fino al recupero e allo smaltimento in appositi impianti di trattamento. Non si genera in questo modo alcun guadagno, né per i Produttori né per i punti vendita.Si potrà così recuperare oltre l’80% dei materiali presenti all’interno di ciascun prodotto, quali ferro, rame, acciaio, alluminio, plastica e vetro, garantendo il completo smaltimento delle componenti pericolose (come i gas CFC nei vecchi elettrodomestici, il piombo nei tubi catodici dei televisori, il mercurio delle lampade a risparmio di energia), per la tutela dell’ambiente e della salute.
14. Clausole vessatorie
3. Conclusione del contratto d'acquisto
4. Oggetto del contratto e Catalogo online
5. Modalità di pagamento
6. Modalità e spese di consegna
7. Sostituzione prodotti
8. Diritto di recesso
9. Garanzie
10. Reclami
12. Legge applicabile e foro competente.
Per ulteriori informazioni sulle condizioni di vendita siamo a disposizione all'indirizzo mail info@ventilclima.it.
15. Privacy e cookie
Qui trovi le informazioni sui tuoi diritti e le tue preferenze per quanto riguarda i cookie.
I cookie sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul tuo computer (o smartphone, tablet, ecc..) quando visiti un sito internet.
Durante l’utilizzo di questo sito web, e in base alle tue scelte, alcuni file di testo chiamati “cookies” possono essere immessi all’interno tuo computer e alcune informazioni relative alla tua visita sul sito possono essere registrate all’interno di questi cookie.
i cookie sono necessari al funzionamento del sito e ci permettono di offrirvi il miglior servizio possibile.
Il sito utilizza anche cookie di terze parti, in modo da permettere alle app dei servizi di social network di condividere i contenuti del Sito con terzi o promuovere il tuo utilizzo del Sito o la tua opinione sui nostro prodotti. Questo vale per le funzioni “Condividi” (sui prodotti, tramite social network come “Facebook”, “Twitter”, “Google Plus” e "Pinterest") e "Follow Us on Facebook (in homepage).
I servizi di social network potrebbero raccogliere tuoi dati attraverso queste funzioni, anche se non li hai utilizzati durante la visita al sito.
Qui trovi le politiche di privacy dei principali servizi terzi utilizzati su bookabook:
Facebook – cookie policy
Twitter – cookie policy
Google – cookie policy
Pinterest - privacy policy